5 boutique del make-up dal design straordinario

Oggi diamo il benvenuto a Denise che ha scritto per Marymakeup blog un interessante post che vi invito a leggere. Ringrazio fin d’ora Denise per la gentile collaborazione e spero di ospitarla di nuovo sul blog in futuro, buona lettura x

______________________

Quando andiamo a fare shopping, la cosa che ci piace di più e che, per la maggior parte delle volte richiama la nostra attenzione, ancor prima dei prodotti, è l’impatto visivo che hanno dei negozi e le rispettive vetrine. In particolar modo, vi sono alcuni che, per il loro stile originale o tematico, hanno quel tocco in più che ci alletta a punto tale da “spingerci” ad entrare e curiosare tra i prodotti.

Di seguito ho selezionato 5 boutique di make-up che hanno tutte le caratteristiche per essere considerate top nel mondo del design e non solo…scopriamole insieme!

1# Benefit – Madrid

Fin dal colore delle pareti di questa boutique nel cuore di Madrid, appare evidente la personalità unica ed originale di questa marca. Benefit, infatti, è un brand che punta tutto sulla bellezza ed i packaging divertenti dei suoi prodotti lo dimostrano, sprigionando originalità e allo stesso tempo creatività anche nell’uso dei colori. 

Oltre alla peculiarità del design, nel quale predomina il rosa ed il bianco, lo store al suo interno presenta delle postazioni per il makeup dove non solo ci si può far truccare, ma si può anche usufruire di diversi altri servizi. Inoltre, in occasione di eventi importanti, esiste la possibilità di riservare un apposito spazio per le feste. 

2# Miin Cosmetics – Barcellona

Nel 2015 a Barcellona fu inaugurata la prima boutique di cosmetici coreani: Miin. Si tratta di prodotti, che oltre a seguire la filosofia coreana appunto, secondo la quale l’impiego di principi attivi naturali è fondamentale per produrre prodotti di bellezza, si richiama l’attenzione sull’estetica, come si evince anche dal design dello store.

Al livello superiore della boutique, inoltre, c’è uno spazio in cui vi è la possibilità di iscriversi a corsi e/o avere un’assistenza personalizzata e far pratica di make-up orientale. Oltre ai prodotti per il make-up, si possono anche acquistare creme, sieri, trattamenti viso e corpo, essenze e scrub per la cura della pelle come, ad esempio, la crema facciale antirughe a base di bava di lumaca o la maschera di argilla vulcanica dell’isola di Jeju.

3# Christian Louboutin – Roma

Christian Lauboutin, famoso stilista parigino, aprí la sua prima boutique a Parigi nel 1992 ed in seguito, il primo store italiano sorse all’interno della Rinascente a Roma. Famoso per le sue scarpe, inizió ad avere successo anche con la linea di prodotti per make-up. Gli articoli più famosi sono certamente gli smalti, dalle infinite tonalità e dalla forma decisamente particolare.

Anche nello store di Lauboutin vi sono postazioni con esperti truccatori, sempre pronti ad aiutare la clientela a provare i prodotti o a dispensare utili consigli che vanno dall’utilizzo del make-up ai cambi di look.

4# Estée Lauder – Milano

Estée Lauder, ancor prima di essere il nome di una famosa boutique, era  il nome di una donna, che accoglieva i propri clienti facendoli sentire a casa. Oggi è anche un famoso negozio monomarca che in Italia trova la sua collocazione nel centro di Milano.

All’interno di questo store è possibile chiedere una consulenza di bellezza e cosmesi o semplicemente provare le varie maschere viso in maniera totalmente gratuita e sperimentare look nuovi in modo virtuale attraverso l’utilizzo di IPad, al fine di poter scegliere con più facilità il look più adatto alla nostra personalità.

5# Kitchen – Lisbona  

Kitchen, è una boutique dal design essenziale di colore bianco con temi alle pareti che richiamano la cucina domestica, che trova la sua collocazione nel cuore di Lisbona. Qui i prodotti cosmetici sono i veri protagonisti.

All’interno dello store è possibile avvalersi della consulenza di una truccatrice professionista, pronta a soddisfare tutte le esigenze ed ad aiutare la cliente nella scelta dei prodotti. Una delle particolarità che offre Kitchen è l’organizzazione di workshops e corsi di trucco personalizzati o tematici. 

Spero di avervi fatto scoprire qualcosa che non conoscevate già,

Denise Carulli

  • tutte le foto sono tratte da internet
Follow:

Leave a Reply